PERFUME

__________________________________________________________________________________________

Ad ogni look la sua fragranza: i profumi femminili più utilizzati in estate

L’arrivo dell’estate, oltre alla voglia di relax e vacanza, porta anche la necessità di cambiare le fragranze che si è soliti utilizzare, mettendo nel cassetto i profumi più avvolgenti ed intensi applicati nel periodo invernale. Molto spesso si opta per profumazioni fresche che possono essere abbinate a look frizzanti e colorati, molto amati durante la bella stagione ma anche ad outfit più eleganti, indossati in occasione di eventi o party esclusivi.

Per un look casual da indossare tutti i giorni, nel tempo libero o per andare al lavoro, la scelta migliore non può che ricadere sulle fragranze agrumate: le note del mandarino, pompelmo e limone sapranno dare un tocco frizzante ad ogni look ma allo stesso tempo comunicheranno intraprendenza e libertà.

Nel caso di un’occasione importante, i bouquet floreali arricchiti da rosa, peonia e gelsomino sono in grado di esprimere sensualità e carattere, mettendo in risalto la femminilità di ogni donna.

Se si preferisce indossare look sportivi e pratici, le fragranze ambrate e gourmand emanano energia e sono perfette per donne audaci e decise.


 


FCO News


28 ottobre 2020


_________________________________________________________________________________________ 

Lavoro e aromaterapia: le essenze per affrontare al meglio le sfide quotidiane

Il profumo è uno degli elementi fondamentali per rendere un ambiente accogliente: l’aroma dei fiori, le note agrumate o gli accordi legnosi possono migliorare la giornata di una persona, dando la giusta carica per affrontare le sfide quotidiane. 

Partendo proprio da questo principio di base dell’aromaterapia, si è scoperto  che i profumi e le essenze che respiriamo possono avere un impatto positivo sul nostro umore, stimolando una maggiore efficienza e produttività anche nel contesto lavorativo.

Che ci si trovi all’interno dell’ufficio della propria azienda o a casa in modalità smart working, utilizzare le giuste profumazioni può essere davvero utile per ridurre lo stress, stimolare il confronto, il ragionamento e per creare un ambiente che infonda il buon umore, in grado di combattere la stanchezza e l’affaticamento dovuti ad un’intensa giornata lavorativa.

Si tratta di effetti che consentono di migliorare le proprie performance, di ottenere migliori risultati e di trascorrere del tempo in un ambiente positivo.

Tra le essenze consigliate per avere una maggiore concentrazione, ci sono quelle a base di menta, cannella e zenzero: i loro particolari aromi aiutano a svolgere al meglio le attività che richiedono grande attenzione ed impegno. Il rosmarino, il vetiver e il caffè, invece, migliorano le funzioni cerebrali, stimolando la capacità di analisi e il problem solving.

Infine, per alleviare le tensioni e ricaricare mente e corpo, la lavanda, la citronella e il pino consentono di sentirsi meglio e di percepire una sensazione di totale benessere. 


 


FCO News


28 ottobre 2020


__________________________________________________________________________________________

Fragranze da viaggio: tra travel size e note olfattive perfette per ogni meta

Il profumo è un accessorio a cui non si può rinunciare, nemmeno quando si è in viaggio. Per chi ama esplorare luoghi nuovi, grandi città oppure trascorrere una rilassante vacanza in spiaggia, esistono moltissime profumazioni da portare con sé che diventano dei veri e propri diari di viaggio tradotti in note olfattive, in grado di rievocare le emozioni vissute e ricordi indimenticabili.

Le fragranze da viaggio sono presenti sul mercato nel comodo formato mini, consentendo di essere trasportate in borsa o in valigia senza occupare troppo spazio: portarle sempre con sé, consentirà  di avere un look unico anche durante il viaggio.

Esistono varie tipologie di bouquet olfattivi perfetti per accompagnarvi in vacanza.

Per la donna cosmopolita che ama conoscere il fascino della cultura, le fragranze a base di note agrumate e speziate sono il perfetto mix. Mentre se si possiede un animo romantico e sognatore, le profumazioni floreali e fruttate sono la scelta ideale per un viaggio nelle città emblema dell’amore come Venezia.

Per gli spiriti avventurosi, le note olfattive legnose e speziate sono il giusto connubio per una vacanza all’insegna della scoperta della natura in luoghi incontaminati.

Infine, se si preferisce il relax della spiaggia, i profumi freschi a base di muschio e ambra grigia sono il compromesso perfetto per abbandonarsi al piacevole movimento delle onde del mare.

 

 


FCO News


28 ottobre 2020




__________________________________________________________________________________________

Commenti

Post popolari in questo blog

FCO - LICENSE AGREEMENT

FC SPORT - IDENTITY

FCO - BANNER SPONSORING AGREEMENT